“Odio gli italiani”, edizioni Il Foglio, 2010

odio-gli-italiani_michele-ponte

Scaricalo gratuitamente da amazon.it, bookrepublic.it e tutti i maggiori store!

Diventa fan di Odio gli italiani e Michele Ponte su Facebook.

Alessia è una bambina italiana in un continente – l’Africa – dove gli altri italiani che ci sono hanno tutto e comandano. Lei no, lei è figlia di un insegnante, la madre, e di un dottore, il padre, che operano al servizio di questi italiani. La sua migliore amica, Monique, si prostituisce per dar da mangiare a lei e il fratello, Nnambi, che nel frattempo è obbligato a stare in dei campi di lavoro. Il suo più grande desiderio è quello di salvarli da questo inferno.

OdioGliItaliani.wordpress.com è il sito dedicato esclusivamente a questo libro.

Questo romanzo è presente in alcune librerie e ordinabile in tutte le altre (è distribuito da NDA e Libro Co), ma spesso la soluzione più veloce è acquistarlo su Amazon o Ibs.

In Africa esiste realmente una comunità italiana che sfrutta la gente del posto.

Odio gli italiani - romanzo di Michele Ponte - edizioni Il Foglio, maggio 2010

Odio gli italiani – romanzo di Michele Ponte – edizioni Il Foglio, luglio 2010

Copertina realizzata da Daniele Del Grosso.

5 Replies to ““Odio gli italiani”, edizioni Il Foglio, 2010”

  1. Hey Michele, ho letto il tuo libro “Odio gli italiani”….Altro che bookwriter io ti vedo come screeplaywriter! L’inizio della lettura tiene il lettore “incollato”… alcuni transizioni di capitolo le ho sentite leggermente brusche ma e’solo una mia opinione per il resto la storia e’ bella e vera…hai uno stile di scrivere che coinvolge molto il lettore…ho trovato alcuni tratti di lettura dove trasmetti sensazioni molto dettagliate…bravo!

Lascia un commento